Pratiche Albo Gestori Ambientali

ISCRIZIONE ALL’ALBO NAZIONE DEI GESTORI AMBIENTALI

Assistenza, consulenze e predisposizione delle istanze per l’ottenimento dell’iscrizione

Per ottenere l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali oltre al possesso di determinati requisiti è necessaria la compilazione e la presentazione di specifiche istanze.

L’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali è necessaria per l’esercizio dell’attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti in conto proprio e in conto terzi o per attività di intermediazione.

NEW AGE ECOLOGIA mette a disposizione delle imprese che desiderano accedere all’Albo le competenze necessarie e il supporto per la corretta preparazione delle istanze e della documentazione richiesta.

Consulenza, supporto ed assistenza nella compilazione e nel disbrigo delle pratiche sono servizi che offriamo alle realtà delle province di Milano, Como, Varese, Sondrio, Novara e in generale di tutta Italia, grazie a validi collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale, per agevolarle nell’ottenimento delle autorizzazioni necessarie a svolgere attività legate alla gestione dei rifiuti.

Vi invitiamo a contattarci per richiedere ulteriori informazioni e consulenza.

L’ALBO NAZIONALE DEI GESTORI AMBIENTALI

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali è un registro pubblico gestito dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica italiano. L’iscrizione all’Albo è obbligatoria per svolgere determinate attività legate alla gestione dei rifiuti, come la raccolta, il trasporto, la bonifica dei siti e il commercio o l’intermediazione dei rifiuti senza detenzione degli stessi.

Una volta ottenuta l’iscrizione all’Albo l’impresa disporrà dei requisiti legali per poter svolgere le attività inerenti alla gestione dei rifiuti nel rispetto delle normative ambientali e delle disposizioni di legge.

COME ISCRIVERSI?

Per l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, sono richiesti requisiti soggettivi, di idoneità tecnica e di capacità finanziaria.

W

requisiti soggettivi

I requisiti soggettivi riguardano la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, l’assenza di interdizione o inabilitazione, e l’assenza di condanne penali specifiche.

W

REQUISITI DI IDONEITA’ TECNICA

I requisiti di idoneità tecnica riguardano dotazioni minime di mezzi, attrezzature, personale addetto e responsabile tecnico.

W

REQUISITI FINANZIARI

I requisiti di capacità finanziaria riguardano la disponibilità di garanzie finanziarie.

assistenza-iscrizione-albo-gestori-ambientali-milano-novara
assistenza-pratiche-albo-gestori-ambientali-trasporto-rifiuti-milano
assistenza-pratiche-albo-gestori-ambientali-trasporto-rifiuti-milano

La procedura di iscrizione all’Albo prevede l’invio telematico delle istanze, la compilazione della documentazione richiesta, che può includere la classificazione dei rifiuti, l’attribuzione del codice EER, il pagamento dei diritti di segreteria e dei diritti annuali di iscrizione, e l’invio della modulistica specifica. La documentazione deve essere presentata in conformità alle disposizioni stabilite dalla delibera dell’Albo gestori ambientali.

come-iscriversi-albo-nazionale-trasporto-rifiuti-novara

PERCHÈ LA NOSTRA AZIENDA PUÓ ESSERVI UTILE?

Affidarsi ad un’azienda specializzata in servizi ambientali come NEW AGE ECOLOGIA offre importanti vantaggi a coloro che desiderano accedere all’Albo dei Gestori Ambientali ed ottenerne l’iscrizione in tempi rapidi e in semplicità.

Ci disponiamo accanto a imprese che svolgono attività di raccolta e trasporto dei rifiuti prodotti da terzi, ad imprese dedite ad attività di bonifica siti e amianto, a coloro che si dedicano a commercio e intermediazione senza detenzione dei rifiuti, ai gestori di impianti di recupero e smaltimento dei rifiuti, per agevolarle nella predisposizione delle istanze e nel disbrigo delle pratiche per l’iscrizione all’Albo.

Realizziamo attività di consulenza, assistenza e supporto nella preparazione della documentazione necessaria, nel recupero dei dati e dei valori, nell’invio di quanto richiesto per l’elaborazione della pratica.

Ci disponiamo accanto alle imprese attive nelle province di Milano, Como, Varese, Novara, Sondrio e a partire da queste ci estendiamo ad offrire i nostri servizi a tutto il territorio italiano anche grazie ad una fitta e collaborativa rete di partner.

Vi invitiamo a contattarci per richiedere informazioni e assistenza.

Al servizio della tua azienda

Compila il form e mettiti in contatto con noi!

Trasporto e Gestione rifiuti

- Raccolta e trasporto

- Smaltimento
- Rifiuti trattati
- Distruzioni assistite e certificate
- Parco mezzi

Presidi antincendio

- Estintori
- Idranti
- Porte tagliafuoco

Consulenza ecologica

- Classificazione rifiuti
- Stesura MUD
- Registro Carico/Scarico
- Deposito temporaneo
- Pratiche Albo Gestori Ambientali

Consulenze tecniche

- SCIA
- Autorizzazioni ambientali
- SCIA Anticendio

Sicurezza sul lavoro

- Agenti fisici
- Sostanze pericolose
- Agenti biologici
- Movimentazione manuale carichi
- Atmosfere esplosive

- Rischio incendio

- Rischio stress lavoro correlato
- Videoterminali
- Lavoratori atipici
- ROA
- C.E.M.
- Manuali HACCP

Corsi

- RSPP
- Dirigenti
- Preposti
- Formazione lavoratori art.37
- Antincendio
- Primo soccorso
- RLS
- Macchine ed attrezzature
- PES/PAV/PEI
- HACCP
- Modalità esecuzione corsi