TRATTAMENTO DEI RIFIUTI
I rifiuti trattati e la loro classificazione
NEW AGE ECOLOGIA è a disposizione delle aziende disposte sui territori delle province di Milano, Sondrio, Varese, Novara, Como, e a partire da queste di tutto il territorio nazionale per la gestione e il trattamento dei rifiuti.
La nostra impresa nasce come supporto alle piccole-medie aziende che decidono di affidare a terzi la gestione e lo smaltimento dei propri rifiuti aziendali, fra questi uffici, laboratori medici, ospedali, istituti bancari, carrozzerie, lavanderie, studi medici, tipografie, parrucchieri e centri estetici, ristoranti ed alberghi, strutture ricettive e della ristorazione, imprese farmaceutiche e chimiche.
La nostra rete di collaborazioni, il parco mezzi e il team di operatori preparati ci consente di prendere in carico e gestire rifiuti di varia natura fra cui sanitari, biologici, sostanze chimiche pericolose, vernici, solventi, materiali filtranti, olio esausto, reagentari di laboratorio, acque di lavaggio, rifiuti riciclabili come carta, plastica, vetro.
Vi invitiamo a mettervi in contatto con la nostra impresa per il trattamento dei vostri rifiuti, per una corretta e semplice gestione degli scarti aziendali.
LA CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI
La classificazione dei rifiuti si basa sull’origine (urbana o speciale) e sulle caratteristiche di pericolo (pericolosi o non pericolosi) degli stessi. Questa suddivisione permette una gestione e un trattamento adeguati dei diversi tipi di rifiuti, garantendo la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
Rifiuti urbani
Comprendono i rifiuti domestici, i rifiuti provenienti dallo spazzamento delle strade, i rifiuti presenti sulle strade e le aree pubbliche, nonché i rifiuti vegetali provenienti da aree verdi come giardini, parchi e aree cimiteriali come sfalci e scarti di potatura.
Rifiuti speciali
Comprendono i rifiuti provenienti da attività industriali, artigianali e commerciali che non rientrano nei rifiuti urbani. Possono includere rifiuti industriali, commerciali, sanitari, agricoli, biologici, ospedalieri e di altre tipologie specifiche. I rifiuti speciali comprendono:
- RIFIUTI PERICOLOSI > Sono rifiuti che presentano caratteristiche di pericolo specifiche, come tossicità, infiammabilità, corrosività o reattività. Questi rifiuti richiedono una gestione speciale e un trattamento adeguato per garantire la sicurezza dell’ambiente e della salute umana.
- RIFIUTI NON PERICOLOSI > Rientrano in questa categoria i rifiuti che non presentano caratteristiche di pericolo specifiche. Sono soggetti a una gestione e a un trattamento diverso rispetto ai rifiuti pericolosi, ma comunque devono essere smaltiti in modo corretto e conforme alle normative.
La classificazione dei rifiuti dipende dall’origine degli stessi e dalle loro caratteristiche di pericolosità. Una valutazione accurata dei rifiuti specifici e delle caratteristiche di ciascuno ci consente di confrontarli coi criteri definiti dalle normative vigenti.
NEW AGE ECOLOGIA è a disposizione di aziende ed imprese, laboratori e uffici per la raccolta, la gestione e lo smaltimento di rifiuti anche in ADR, pericolosi, non pericolosi, speciali, calcinacci, polistirolo, olio esausto e molteplici altri scarti per un’amministrazione più sicura ed efficace del rifiuto aziendale e per la salvaguardia dell’ambiente.
Abbiamo la possibilità di raggiungere tutta Italia a partire dalle province di Sondrio, Novara, Como, Milano, Varese. Contattateci per richiedere consulenze e assistenza.
PRENDIAMO IN CARICO RIFIUTI DI VARIO GENERE
La nostra impresa può prendersi carico di una vasta gamma di rifiuti provenienti da diversi ambienti sanitari, ospedalieri, da laboratori, da imprese e industrie, da uffici e studi professionali, appartenenti alle categorie di rifiuti urbani e di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. Vi invitiamo a contattarci per consentirci di valutare ed analizzare nello specifico le vostre esigenze.
Fra i rifiuti presi in carico:
- Materiali da costruzione e isolanti: guaina bituminosa, lana di roccia, cartongesso, lana di vetro.
- Pneumatici, olio esausto e materiali provenienti da carrozzerie e officine meccaniche.
- Prodotti per la cura della persona: sanitari, ospedalieri, rifiuti di studi medici, laboratori odontotecnici, centri estetici, parrucchieri.
- RAEE, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade neon
- Materiale di scarto proveniente da uffici e aziende: toner, computer, monitor, stampanti, macchine per ufficio, carta da macero.
- Scarti della ristorazione, olio vegetale esausto.
- Materiali chimici e farmaceutici come acque di lavaggio, reagentari, vernici, solventi.
Al servizio della tua azienda
Compila il form e mettiti in contatto con noi!